Giovane del Quebec, voce di Caillou, muore in incidente

Pubblicato martedì 9 settembre 2003, 6:29 del mattino 

Canadian Press.

MONTREAL - Due giovani attori, inclusa una diciassettenne che era la voce del personaggio del cartone animato per bambini Caillou, sono rimasti uccisi in un incidente lunedì, quando il minivan che loro stavano guidando si è scontrato contro un rimorchio di un trattore.

Jaclyn Linetsky ha effettuato la voce inglese di Caillou nella serie per bambini per due anni fino a gennaio 2002. L'attore di Montreal Vadim Schneider, 17 anni, è stato anche ucciso nell'incidente sull'autostrada sud di Montreal. Un altro giovane era in condizioni critiche.

"C'era un minivan che stava andando sull'autostrada est 10" ha detto Ronald Mc Innis, un portavoce della polizia provinciale del Quebec.

"Per alcune ragioni, che noi non sappiamo, l'autista ha perso il controllo e ha attraversao la mediana colpendo un camion, un van di 45 piedi.

Il minivan bruciò tra le fiamme.

Caillou è uno spettacolo animato popolare per giovani bambini che è stato prodotto in inglese e in francese dalla compagnia cinematografica Cinar su Montreal.

Il presidente Cinar e CEO Stuart Snyder hanno espresso le loro condoglianze alla famiglia Linetsky.

"La voce di Jaclyn ha incantato migliaia di bambini e lei ha trasferito il suo carattere e la sua personalità speciali a Caillou" ha detto Snyder in una dichiarazione.

"Era un'esecutrice di molto talento e mancherà profondamente a tutti noi"

Andrew Gryn, un ex coordinatore di talento con Cinar,  ha detto alla radio CJAD che Linetsky era una ragazza speciale.

"Lei era ancora una consulente di un campo (estivo)" ha detto Gryn "Sua madre ha detto ce quando i bambini hanno scoperto che lei ha fatto la voce di Caillou, non volevano lasciarla andare. Tutti i giovani stavano dietro a lei e per lei era una benedizione. Lei continuava a dirlo".